COLOROBBIA SPECIALTIES - Smalti e Colori - COLOROBBIA SPECIALTIES - Smalti, Colori, Impasti, Metalli Preziosi e Lustri

Vai ai contenuti

Menu principale:

COLOROBBIA SPECIALTIES - Smalti e Colori

PRODOTTI

Colorobbia Specialties propone un'estesa gamma di smalti e colori idonei alla produzione di ceramiche artistiche tradizionali, complementi d'arredo e stoviglieria.

SMALTI BIANCHI E CRISTALLINE TRASPARENTI
Permettono la smaltatura di qualsiasi supporto dall' argilla rossa alla porcellana, con qualsiasi ciclo di cottura, ottenendo anche effetti anticati tipo matt e craquelé. Sono inoltre disponibili correttivi che consentono di adeguare la fusibilità e il coefficiente di dilatazione alle esigenze di impiego.

SMALTI COLORATI SPECIALI
Sono rivestimenti vetrosi opacizzati mediante aggiunta di ossidi coloranti in macinazione, utilizzabili sulla maggior parte dei supporti ed indicati per ottenere particolari effetti tipo strappato, iridescente, metallico, metallizzato, reagente.

CRISTALLINE
Rivestimenti vetrosi colorati, ma non completamente coprenti, caratterizzati da una colorazione profonda, offrono la possibilità di decorazione sotto cristallina. La variabilità del tono, che dipende dallo spessore di applicazione, viene generalmente sfruttata per mettere in evidenza bassorilievi e incisioni.

COLORI
Sono colori piombici o apiombici, sotto cristallina (CSC) o soprasmalto (CSM), ottenuti attraverso miscelazione di pigmenti con fondenti e utilizzabili direttamente sul biscotto o su oggetti già smaltati. Si applicano a pennello, spugna, tampone, aerografo e serigrafia.
La serie
CAV, apiombica e ventilata, permette la miscelazioni dei colori anche a secco ed è indicata per colorare smalti bianchi o cristalline neutre anche attraverso semplice dispersione.

Scarica il catalogo generale cliccando qui.

Per ricevere maggiori informazioni su questi prodotti andate alla pagina Contatti di Colorobbia Specialties.

Torna a Prodotti >>

Torna ai contenuti | Torna al menu